GAL GIAROLO LEADER S.R.L.

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo
Accessibilità

Home
cerca:
ItalianoEnglish

BANDI E GARE

   BANDI APERTI :

1/2021

Bando pubblico per il potenziamento della Rete di itinerari per la fruizione cicloturistica ed escursionistica del territorio, Operazione 7.5.2. Tipologia 1

Allegati al bando:

Allegato 1 - Descrizione del progetto in PDF;

Allegato 1 - Descrizione del progetto in formato editabile;

Allegato 2 - Accordo tra Enti in PDF

Allegato 2 - Accordo tra Enti in formato editabile;

Allegato 3 – Dichiarazione sullo Stato di proprietà/disponibilità/assenso da parte del proprietario in PDF;

Allegato 3 - Dichiarazione sullo Stato di proprietà/disponibilità/assenso in formato editabile;

Allegato 4 – Dichiarazione in merito alla recuperabilità o meno dell’’IVA in PDF;

Allegato 4 - Dichiarazione in merito alla recuperabilità o meno dell'IVA in formato editabile;

Allegato 5 – Obbligo di informazione e pubblicità in PDF;

Allegato 5 - Obbligo di informazione e pubblicità in formato editabile;

Allegato 6 – Schema della Delibera in PDF;

Allegato 6 - Schema della Delibera in formato editabile;

Allegato 7 – Indirizzi regionali per l’inserimento nel Sistema informativoregionale delle infrastrutture valorizzate e per la centralizzazione dell’informazione in PDF .

  

BANDI CHIUSI :

1/2020

BANDO PUBBLICO MULTIOPERAZIONE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI INTEGRATI DI RETE TERRITORIALE (PIRT) NUOVA APERTURA, OPERAZIONI 4.1.1., 6.4.1. e 6.4.2.

 

3/2019

BANDO PUBBLICO "Recupero e valorizzazione di beni e manufatti inseriti nella rete di itinerari organizzati all'interno del prodotto turistico Le terre di Libarna e Coppi" - NUOVA APERTURA  OPERAZIONE 7.6.4.

ERRATA CORRIGE

In data 17/11/2020, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la modifica del testo del Bando n. 3/2019, operazione 7.6.4., come di seguito dettagliata:

     Punto    13.    Entrate Nette

A seguito decisione della Commissione europea, l’intero punto è da considerarsi superato pertanto integralmente eliminato.

     Punto    17.    Termine per la conclusione degli interventi

……  Gli interventi finanziati devono essere conclusi, liquidati e rendicontati, tramite applicativo, entro il 30/11/2020, ore 17.00. È possibile richiedere un massimo di n. 1 proroga per la conclusione dell’intervento e per la relativa  trasmissione della domanda di saldo fino ad un massimo di 2 mesi complessivi al 30/06/2021. (si veda il paragrafo 23 “Proroghe”). Il GAL si riserva la facoltà di non approvare le richieste di proroga presentate.  …

     Punto    20.  ….. Impegni essenziali:  … eliminazione del sottopunto “rispettare le entrate nette”.

     Punto    23.    Proroghe

Il beneficiario può richiedere 1 proroga per un periodo massimo di 2 mesi a decorrere dal giorno successivo alla scadenza per la realizzazione degli investimenti definita dal presente Bando sino al 30/06/2021. La proroga può essere concessa solamente in presenza di motivazioni oggettive e non imputabili alla volontà del beneficiario debitamente documentate. In ogni caso, a suo insindacabile giudizio, il GAL Giarolo si riserva di non approvare la richiesta di proroga. ……

     Punto    24.    Presentazione delle domande di pagamento

…..   Domanda di saldo  ….. Eliminazione dell’allegato: documentazione contabile che attesti il rispetto delle “Entrate nette” (a seguito della decisione della Commissione europea);

     Punto   26. Controlli in loco a campione e Punto 27. Controlli ex post

…… ad entrambi i punti si aggiunge la seguente parte:

“Si comunica che ARPEA ha pubblicato la Determina n. 172-2020, unitamente al relativo allegato, recante le istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli durante l’emergenza sanitaria da COVID-19. Le istruzioni presenti nella determina ARPEA derivano da una deroga - a livello Comunitario - e devono essere applicate alle Misure a investimento relative del PSR 2014/2020 della Regione Piemonte e pertanto anche alla misura 19 del PSR 2014/2020 che ricomprende l'attività dei GAL. In particolare, si sottolinea che a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potranno essere effettuati i controlli amministrativi - visita sul luogo presso i beneficiari che hanno presentato/presenteranno domanda di pagamento del saldo. Le verifiche “in luogo”, in ottemperanza alle indicazioni di ARPEA, saranno sostituite dall’invio, a cura del beneficiario e dietro richiesta dell’Ente istruttore (GAL), di un elenco di documentazione probatoria come da ALLEGATO della determina ARPEA. Tale modalità resterà in vigore fino al termine dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e fino a nuove disposizioni normative da parte delle Autorità Competenti (ARPEA).”

Appendice 2Regolamento (UE) 1303/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013, punto eliminato a seguito di decisione della Commissione europea.

 

2/2019

Bando pubblico multioperazione per la selezione di Progetti Integrati di Rete territoriale (PIRT) OPERAZIONI 4.1.1. Investimenti nelle aziende agricole, 6.4.1. Servizi agrituristici, 6.4.2. Servizi al turista.

ERRATA CORRIGE al Bando approvata dal CdA

 

1/2019

Bando pubblico per la presentazione di domande di sostegno Misura 6 - sottomisura 6.2. OPERAZIONE 6.2.1. Aiuti all\'avviamento di attività imprenditoriali extra agricole - NUOVA APERTURA

ERRATA CORRIGE

In data 18/06/2020, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del testo del Bando n. 1/2019, Operazione 6.2.1. nuova apertura, come di seguito dettagliata:

punto 13.1 “ Il beneficiario dovrà richiedere l’erogazione di un acconto pari al 50% dell’importo del contributo concesso a fronte dell’accensione di idonea garanzia fideiussoria (bancaria o assicurativa) di importo corrispondente al 100 % dell'importo anticipato (17.500,00 €) entro il 31/01/2021. Il pagamento è disposto da ARPEA, sulla base degli elenchi di liquidazione predisposti dai GAL in convenzione con ARPEA stessa. La garanzia verrà svincolata a seguito di liquidazione della domanda di saldo e comunque solo su autorizzazione di ARPEA: dovrà pertanto avere efficacia fino a tale scadenza. Alla domanda di pagamento dell’acconto, presentata esclusivamente per via telematica su Sistema Piemonte, il beneficiario deve allegare la seguente documentazione:

  • garanzia a favore di ARPEA tramite polizza fideiussoria bancaria o assicurativa, stipulata con un istituto di credito o assicurativo, il modello è disponibile sul sito di ARPEA (http://www.arpea.piemonte.it/site/modulistica/category/378-modello-garanzia). Gli istituti assicurativi che rilasciano le polizze fideiussorie devono essere iscritti all’IVASS e autorizzati per il ramo cauzioni (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni); la garanzia dovrà avere efficacia fino a quando non sia rilasciata apposita autorizzazione allo svincolo da parte di ARPEA;
  • Certificato di iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio;
  • Visura Camerale dalla quale si desume la data di iscrizione al Registro delle Imprese entro 31/01/2021.

punto 16 Il beneficiario può richiedere 1 proroga entro il 31/12/2020; la proroga può essere concessa solamente in presenza di motivazioni oggettive, non imputabili alla volontà del beneficiario e debitamente documentate. In ogni caso, a suo insindacabile giudizio, il GAL Giarolo si riserva di non approvare la richiesta di proroga. La richiesta di proroga deve essere presentata esclusivamente tramite il portale SIAP, non saranno accettate richieste trasmesse in modalità diversa. Il tecnico istruttore della domanda di sostegno istruisce la richiesta di proroga e formula una proposta al Responsabile del procedimento; quest'ultimo può concedere o non concedere la proroga comunicando in entrambi i casi, con nota scritta, la decisione al beneficiario. La richiesta di proroga sospende il termine di scadenza per la realizzazione degli investimenti, fino all’emanazione del provvedimento da parte del GAL. “

Appendice - nella  Sintesi viene eliminata la prima scadenza in elenco.

 

1/2018

BANDO PUBBLICO \"Recupero e valorizzazione di beni e manufatti inseriti nella rete di itinerari organizzati all\'interno del prodotto turistico Le terre di Libarna e Coppi\" OPERAZIONE 7.6.4.

 

2/2017

Bando pubblico per la selezione di domande di sostegno OPERAZIONE 6.2.1. - Avviamento di attività imprenditoriali extra agricole nelle zone rurali

 

1/2017

Bando pubblico multioperazione per la selezione dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) OPERAZIONI 4.1.1. e 4.2.1. NUOVA APERTURA

 

**********************************************************************************************************************************************

    AVVISI ED INVITI APERTI:

 2018-2019-2020

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DEI PROFESSIONISTI (OP. 19.4.1.)

FAC-SIMILE DI ISRIZIONE ALL'ELENCO in formato .DOC

In data 26/11/19 il Consiglio di Amministrazione ha prolungato i termini per la formazione dell'elenco sino al 31/12/2021.

 **********************************************************************************************

   AVVISI ED INVITI CHIUSI:

2017 - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER UN ADDETTO ALLA SEGRETERIA (OP. 19.4.1.)

20/04/2017: pubblicazione dell'avviso

20/06/2017: scadenza presentazione domande di candidatura, ore 13:00

22/06/2017: nomina della Commissione di valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione (Commissari: Mauro Ponta, Susi Pavese e Simona Salomone;  Segretario verbalizzante Paola Minetto)

04/07/2017: prima seduta della Commissione: apertura delle buste, ammissibilità formale delle candidature pervenute e successiva valutazione per titoli ed esperienze

11/07/2017: seconda seduta della Commissione di valutazione per svolgere la prova informatica presso la Scuola Media "Ver" di Stazzano

17/07/2017: terza seduta della Commissione di valutazione per la prova orale presso la Sala Consigliare del Comune di Stazzano

25/07/2017: ultima seduta della Commissione di valutazione ed elaborazione della graduatoria degli idonei

Il GAL Giarolo Leader informa i candidati che la pubblicazione della graduatoria sarà possibile solo a seguito della sua approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione, in previsione per la fine del mese di agosto 2017.

12/09/2017: approvazione della graduatoria da parte del CdA

 

2017 - INVITO PUBBLICO OP. 7.6.3. - Integrazione e l\'implemento dei Manuali Guida esistenti

28/02/2017:   scadenza per la presentazione delle domande di candidatura, ore 12.00

14/03/2017:   nomina della Commissione aggiudicatrice da parte del Consiglio di Amministrazione

30/03/2017:   unica seduta della Commissione, elaborazione del verbale e della graduatoria

13/04/2017:   approvazione della graduatoria da parte del CdA

18/04/2017:   conferimento incarico all'architetto Giulia Boioli.

 

2016 - AVVISO PUBBLICO MISURA 19 - SELEZIONE DEL DIRETTORE ANIMATORE DEL GAL GIAROLO

12/01/2016:   scadenza per la presentazione delle candidature, ore 13.00

21/01/2016 e 25/01/2016:   sedute della Commissione di valutazione, elaborazione del verbale e della graduatoria

28/01/2016:   approvazione della graduatoria da parte del Consiglio di Amministrazione

29/01/2016:   conferimento incarico alla dott.ssa Simonetta Salomone.

 

********************************************************************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pagine correlate:
CRITERI DI SELEZIONE PSR 2014-2020

I criteri di selezione sono utilizzati per la valutazione delle domande di sostegno trasmesse al GAL

 

OPERAZIONE 4.1.1. PIF - INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

OPERAZIONE 4.2.1. PIF - INVESTIMENTI NELLE FASI DI TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

 

OPERAZIONE 6.2.1. del 2017 e del 2019 - AVVIAMENTO DI ATTIVITA' IMPRENDITORIALI EXTRA AGRICOLE

 

OPERAZIONE 7.6.4. del 2018 - RECUPERO E VALORIZZAZIONE DI BENI E MANUFATTI

OPERAZIONE 7.6.4. del 2019 - RECUPERO E VALORIZZAZIONE - NUOVA APERTURA

 

OPERAZIONE 4.1.1. PIRT del 2019- INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

OPERAZIONE 6.4.1. PIRT del 2019 - SERVIZI AGRITURISTICI

OPERAZIONE 6.4.2. PIRT del 2019 - SERVIZI AL TURISTA

 

OPERAZIONE 4.1.1. PIRT del 2020 - INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

OPERAZIONE 6.4.1. PIRT del 2020 - SERVIZI AGRITURISTICI

OPERAZIONE 6.4.2. PIRT del 2020 - SERVIZI AL TURISTA

 

OPERAZIONE 7.5.2. DEL 2021 - POTENZIAMENTO DELLA RETE DI ITINERARI PER LA FRUIZIONE CICLOTURISTICA ED ESCURSIONISTICA DEL TERRITORIO

GRADUATORIE BANDI

A seguito della conclusione dei procedimenti istruttori relativi ai bandi pubblicati dal GAL Giarolo Leader, sono state stilate le seguenti graduatorie:

  
OPERAZIONE 4 1 1 PIF  -  Investimenti strutturali e impiantistici nelle aziende agricole

OPERAZIONE 4 2 1 PIF - Investimenti nelle fasi di trasformazione e commercializzazione

OPERAZIONE 6 2 1 del 2017  -  Avviamento di attività imprenditoriali non agricole

OPERAZIONE 7 6 4 del 2018  -  Recupero e valorizzazione di beni e manufatti

OPERAZIONE 6 2 1 del 2019 - Avviamento di attività imprenditoriali non agricole NUOVA APERTURA

OPERAZIONE 4 1 1 PIRT - INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

OPERAZIONE 6 4 1 PIRT - SERVIZI AGRITURISTICI

OPERAZIONE 6 4 2 PIRT - SERVIZI AL TURISTA NEL SISTEMA DELL'ACCOGLIENZA LOCALE

OPERAZIONE 7 6 4 del 2019 - Recupero e valorizzazione di beni e manufatti NUOVA APERTURA

OPERAZIONE 4 1 1 PIRT NUOVA APERTURA del 2020 - Investimenti nelle aziende agricole

OPERAZIONE 6 4 1 PIRT NUOVA APERTURA del 2020 - Servizi agrituristici

OPERAZIONE 6 4 2 PIRT NUOVA APERTURA del 2020 - Servizi al turista nel sistema dell'accoglienza locale

 

LIQUIDAZIONI PROGRAMMAZIONE 2014-2020

 

Beneficiari liquidati relativamente al bando PIF - Operazioni 4.1.1. e 4.2.1.

MONITORAGGIO PIF E PIRT

La procedura da seguire per il monitoraggio sul rispetto degli Accordi di filiera (impegno essenziale) è la seguente:

  • compilare la tabella monitoraggio filiere in formato Excel accompagnata da una relazione esplicativa resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. in cui si evidenzino il corretto rispetto degli impegni oppure eventuali criticità che non abbiano consentito il rispetto degli stessi. A tale tabella dovrà essere allegata Carta di Identità in corso di validità;
  • tale documentazione dovrà essere trasmessa tramite SIAP (Oggetto: “Verifica impegni contratti, accordi di fornitura, filiere, reti”).

 

ARCHIVIO PROGRAMMAZIONE 2007-2013

PSR 2007-2013 della Regione Piemonte, PSL GAL GIAROLO LEADER

I BANDI DI QUESTA PROGRAMMAZIONE SONO TUTTI CONCLUSI

ELENCO DEI PROFESSIONISTI

 

Il GAL Giarolo Leader, in data 20/09/2018, ha pubblicato avviso per la formazione di un Elenco dei professionisti:

tale elenco sarà utilizzato per eventuali incarichi di consulenza (Commissioni di valutazione delle domande di sostegno e Collaudi in fase di saldo) e non costituirà per il GAL Giarolo un impegno nella scelta dei professionisti da incaricare nel corso del PSL.

In data 26/11/2019 (verbale n. 106) il Consiglio di Amministrazione ha prolungato i termini per la formazione dell'elenco sino al 31/12/21.

 

ELENCO DEI PROFESSIONISTI ISCRITTI

 




GAL GIAROLO LEADER S.R.L.
p.zza Risorgimento, 3 - 15060 Stazzano (AL)
telefono: 0143.633876 - e-mail: info@giarololeader.it - PEC: protocollo@pec.giarololeader.it
P.IVA: 01753480068 - C.F.: 01753480068


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru