GAL GIAROLO LEADER S.R.L.

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo
Accessibilità

Home
cerca:
ItalianoEnglish

Presa d'atto dei criteri generali per l'applicazione delle riduzioni ed esclusioni dal pagamento per mancato rispetto delle regole sugli appalti pubblici

Deliberazione della Giunta regionale del 12 giugno 2020 n. 19-1504 - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte

Decreto Mipaaft n. 10255 del 22 ottobre 2018 - Presa d'atto dei criteri generali per l'applicazione delle riduzioni ed esclusioni dal pagamento per mancato rispetto delle regole sugli appalti pubblici

A seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 28 del 9 Luglio 2020, si informa della Delibera approvata dalla Giunta della Regione Piemonte (n. 19-1504) e dei relativi allegati aventi per oggetto le riduzioni e le sanzioni percentuali da applicare in caso di mancato rispetto delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture. Tali disposizioni sono valide per tutti i bandi destinati ai beneficiari pubblici (Comuni e Unioni Montane) del PSR 2014/2020 della Regione Piemonte e applicabili alle attività istruttorie di domande di pagamento (acconto e/o saldo) non ancora avviate alla data di pubblicazione della delibera allegata (ovvero 09 Luglio 2020).

La D.G.R. pubblicata è consultabile al seguente link: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2020/corrente/attach/dgr_01504_990_12062020.pdf

Si invitano, pertanto, i beneficiari pubblici a prendere visione della Delibera e degli allegati (le check List post-affidamento) dove Regione Piemonte e Arpea (che ha recepito le Check List redatte da AGEA) hanno implementato un'ultima colonna con l'eventuale sanzione percentuale sul contributo pubblico erogabile da applicare nel caso di irregolarità nella fase di affidamento/appalto. In particolare, occorre prestare attenzione ai quadri A-B-C-Q e al quadro specifico del tipo di affidamento effettuato (es: il Quadro F in caso di affidamento diretto sotto soglia), in modo da produrre la documentazione completa e corretta in fase di trasmissione della domanda di pagamento.

Data: 14/07/2020




GAL GIAROLO LEADER S.R.L.
p.zza Risorgimento, 3 - 15060 Stazzano (AL)
telefono: 0143.633876 - e-mail: info@giarololeader.it - PEC: protocollo@pec.giarololeader.it
P.IVA: 01753480068 - C.F.: 01753480068


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru